Giorgia Santambrogio, founder e art director di Qubla, ha curato lo studio e la creazione di WHO L’uce d’Accento divisione di ARGIBERRI.
Lo studio
Per WHO abbiamo semplicemente pensato semplice, al primo tentativi ci è piaciuto subito.
Bianco/Nero font Helvetica, perchè i prodotti di WHO sono semplici e allo stesso tempo estremamente tecnici, sorprendenti.
WHO Luce d’Accento
Si chiama WHO, come l’interrogativo inglese che rievoca la domanda delle domande: Chi c’è dietro a tutto questo? Perché è questa la volontà che emerge prepotente da ogni singolo componente utilizzato nell’ideazione della linea più tecnica dell’azienda italiana ARGIBERRI, WHO – LUCE D’ACCENTO: quella di portare gli spettatori, che si trovano a entrare in un ambiente illuminato a firma dei suoi designer – oppure ancora meglio a osservarlo mentre si illumina –, a chiedersi con un misto di reverenza e stupore: “Ma da dove arriva tutta questa luce?”.
Grazie a WHO l’elemento illuminante c’è, ma non si vede, lasciando che sia la luce, appunto, a essere l’unica protagonista nella stanza. Come succede con lo studio delle proporzioni di una struttura o del suo arredamento, questa linea di Argiberri vuole rendere manifesto quanto anche l’illuminazione possa essere un prodigio della tecnica e della progettazione.